Migliora le tue insalate del 237% con i nastri di carote

31 Ott di Alberto

Migliora le tue insalate del 237% con i nastri di carote

I nastri di carote sono meglio del Natale!

Mi spiace dirti, ma per tutta la vita usi il pelapatate in modo scorretto. E così ho fatto fino a poco tempo fa.

Qualche settimana fa stavo navigando casualmente in Internet alla ricerca di una ricetta da includere nel mio riepilogo settimanale di link For the Love of Food, quando mi sono imbattuto in un’intrigante ricetta di insalata di carote. La ricetta in sé era leggermente interessante, ma non era quello che ha catturato la mia attenzione. Insomma, quanto può essere davvero buona un’insalata di carote?

Ma mangio molte insalate, soprattutto in questo periodo dell’anno in cui il mercato degli agricoltori esplode con prodotti deliziosi e qualcosa di questa particolare preparazione ha attirato la mia attenzione.

Cerco sempre di includere quanti più tipi diversi di verdure possibile nelle mie insalate (entro limiti ragionevoli, ovviamente), poiché è uno dei modi più semplici per aumentare la diversità dei nutrienti nel mio stile di salute. Quindi troverai spesso carote, ravanelli, pomodori, avocado, peperoni, noci, erbe aromatiche, formaggio e altre prelibatezze. Idealmente ogni boccone di insalata sarebbe ricco di sapore creato da ciascuno degli ingredienti stagionali.

Non ci vuole davvero molto per rendermi felice.

In realtà, tuttavia, gli dei dell’insalata non sono così gentili. Il più delle volte, gli atti di condire e lanciare l’insalata fanno sì che tutte le deliziose verdure scivolino sul fondo della ciotola, rendendo estremamente difficile servire porzioni ben rappresentate ai singoli piatti. Questo può sembrare un piccolo problema del Primo Mondo, e lo è. Ma è anche veramente fastidioso e talvolta si traduce in inutili sprechi di cibo.

Il problema è che le verdure che sono state tagliate a fette sottili e rotonde tendono ad attaccarsi ai lati della ciotola quando sono ricoperte di condimento. La sera capovolgere la ciotola e scuoterla non li aiuterà nel mio piatto. Se mi sento paziente, potrei dedicare qualche minuto a raschiare ogni singolo cerchio vegetale, ma è probabile che rinuncerò a circa l’80% del percorso per poter mangiare la mia stupida cena.

Per qualche ragione, le carote sono sempre state il peggior colpevole nei miei ridicoli imbrogli di insalata, e potevo sentirmi lentamente arrivare a disprezzarle. Se continuavano a rendere le mie cene così difficili, perché dovrei continuare a includerle? So che le carote sono buone per me e per tutti, ma sono anche degli JERKS. Non ho bisogno di questo tipo di influenza negativa nella mia vita.

Премиум Фото | Здоровый веганский ланч с фалафелем хумус морковные ленты капуста и горох

Ma, naturalmente, il foodist che è in me sa meglio che lasciare che la psicologia negativa influenzi la mia salute. Le carote sono importanti. Non ci sono molti altri ortaggi a radice d’arancia nella mia vita. Quindi ho cercato attivamente nuovi modi per tagliarli nella speranza di rompere la mia barriera psicologica contro di loro.

Il mio primo tentativo è stato grattugiare le carote. Ha funzionato bene, sicuramente meglio dei giri a fette, ma comunque molte carote non si muovevano dai lati della ciotola e finivano nel mio tritarifiuti. Ho anche potuto mangiare più carote, ma non la definirei una soluzione perfetta.

Poi, come un’invenzione magica inviata dal cielo, apparvero i nastri di carote. Invece di macchioline o rotondi, lunghi, ricci e lussuosi nastri di carote scorrono magnificamente attraverso la lattuga e le verdure, tenendosi ben saldi all’insalata come se cercasse attivamente di evitare i lati della ciotola. Anche in un sottile strato di vinaigrette, si muovono felicemente dalla ciotola di preparazione al piatto da portata.

Nei miei esperimenti, questo metodo di affettare le carote ha aumentato il mio piacere per l’insalata (sia per preparare che per mangiare) del 237%, eliminando completamente la barriera che mi impediva di aggiungere carote. I tuoi risultati possono variare.

Creare nastri di carote è semplice. Invece di sbucciare la carota, strofina bene con una spazzola per verdure. Quindi adagia la carota su un tagliere e usa il pelapatate per tagliare i nastri sottili. Non ruotare la carota come faresti quando prepari gli spaghetti di zucca, mantienila nello stesso orientamento in modo che i nastri si allarghino man mano che ti muovi nella carota.

C’è un ultimo goffo pezzo di carota alla fine che mangio io stesso o do al mio cane (gli piacciono solo quelle del mercato degli agricoltori, sputa le carote dal negozio di alimentari – nemmeno scherzando).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *