5 verdure ideali per i cuochi pigri

12 Ago di Alberto

5 verdure ideali per i cuochi pigri

Ho già detto che cucinare non è esattamente il mio passatempo preferito. Cucino regolarmente, ma il più delle volte la mia missione in cucina è portare il cibo in tavola nel modo più semplice e veloce possibile. Sono occupato e roba del genere, sai?

Nel corso degli anni ho sviluppato diverse tecniche per ottimizzare il mio tempo in cucina, ma ultimamente mi sono reso conto che i consigli e i trucchi non sono gli unici fattori che determinano quanto lavoro è fare cenare sul tavolo. Si scopre che anche la scelta dell’ortaggio, e anche del varietale, può svolgere un ruolo importante.

Che mi senta troppo occupato, troppo pigro o un po ‘entrambe le cose, queste sono le mie verdure preferite per risparmiare tempo e fatica in cucina.

5 verdure ideali per i cuochi pigri

1. Cavolo nero

Tuscan Kale

Hai mai notato che la pulizia del cavolo riccio richiede più tempo di quanto non ne faccia per cucinare? Cosa succede con quello? Inoltre, quelle foglie astute e ricci sono più che un po ‘difficili da disputare sul tagliere e gli steli sono così duri che devono essere rimossi prima della cottura. Salsa zoppa.

Invece di solito opto per il cavolo toscano (noto anche come lacinato o dino). Le foglie di questa varietà sono più piatte e sottili, il che le rende molto più facili da pulire e tagliare. Sebbene ci voglia un minuto o due in più nella padella prima che le foglie siano completamente morbide, di solito i gambi più sottili possono essere lasciati perché il tempo di cottura extra li ammorbidisce abbastanza da mangiare.

2. Cavolo

Il cavolo cappuccio è così sottovalutato. Più dolce e più croccante della lattuga, ha un sapore delizioso sia crudo che cotto, non costa quasi nulla e richiede solo un rapido risciacquo e la rimozione di alcune foglie esterne prima di essere pronto. Mi piace affettare sottilmente una quantità di cavolo (circa 1 tazza), saltarlo in olio d’oliva, aggiungere un cucchiaio di salsa di soia, quindi cuocere con due uova sbattute per un delizioso, abbondante e salutare scramble mattutino. Yum!

3. Zucca Delicata

Delicata Squash

Delicata Squash

Adoro la zucca invernale, ma la più popolare, la butternut, richiede la sbucciatura e la cottura richiede molto tempo. Delicata invece è più facile da trasportare, pulire e non necessita di peeling. Inoltre cuoce più velocemente e ha un sapore migliore. Un punteggio fantastico per i cuochi pigri. Ecco il mio modo preferito per cucinare la zucca delicata.

4. Spinaci baby

Baby Spinaci

Questo è quasi troppo pigro anche per me. Vuoi rendere una frittura più sana? Prendi una manciata di spinaci novelli e gettali a fine cottura. Vuoi rendere più sana la tua insalata di quinoa? Prendi una manciata di spinaci novelli e gettali a fine cottura. Vuoi l’insalata più veloce di sempre? Prendi due manciate di spinaci novelli e condiscili con olio d’oliva, sale e aceto balsamico. Aggiungi la pancetta se vuoi essere fantasioso.

5. Peperoni

I peperoni si aggiudicano il premio per la verdura più facile da pulire. Dopo averle risciacquate e strofinate via un po ‘con le dita, tagliatele semplicemente a metà e eliminate i semi e il picciolo con le mani. Puoi mangiarli così come sono, spezzarli in un’insalata o persino cuocerli finché non sono carbonizzati e avranno un sapore delizioso in ogni forma. Niente potrebbe essere più facile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *